Wedding Designer

Creare l’evento per un matrimonio è condividere una visione. Un risultato perfetto è una miscela di sapienza e armonia: i colori, la luce, lo stile e la forma degli allestimenti fanno parte di un unico disegno preciso e originale.
Pensa al tuo evento

Realizza il tuo sogno

Come wedding designer, è importantissimo per me capire cosa amano gli sposi. In questo modo potrò costruire un evento in cui possano riconoscersi, riuscendo però anche a stupirli. È un lavoro meticoloso, fatto di tecnica e mestiere ma anche di grande creatività e cura. In quei momenti di festa e grande emozione, tutto deve essere assolutamente perfetta perché la coppia possa godere in tranquillità di ogni singolo istante.

Ogni sogno si basa su un’idea che, spesso, ancora non è chiara nella mente di chi si rivolge a me per realizzarla. L’elemento di partenza è la location. L’impronta stilistica, gli allestimenti, anche i progetti floreali, cambieranno a seconda dell’ambientazione. Subito dopo mi piace approfondire con gli sposi le passioni che hanno in comune, ciò che li lega, come si sono conosciuti, le tinte e le sfumature che hanno scelto per la loro futura casa. In questo modo riesco a farmi un’idea delle loro personalità e di quello che potrebbe piacergli. Ogni possibilità apre un incredibile e sfaccettato ventaglio di scelte da cui attingere per dare un’anima unica all’evento. Una volta individuato il “colore” delle nozze, toccherà a me scolpire quel sogno.

Progettazione

Wedding Designer

La fase della progettazione inizia proprio da una sorta di disegno grafico delle nozze: dalla cerimonia al ricevimento, procedendo per aree, tenendo conto dei fattori ambientali che richiedono attenzioni diverse: l’allestimento della chiesa sarà diverso da quello del rito civile, la decorazione degli esterni verrà adattata al contesto (marino, rurale, urbano). In linea con lo stile sarà anche il rituale del riso, l’allestimento del ristorante, l’arredo dell’angolo del photoboot, della torta, della confettata e delle bomboniere.

Arte Floreale

Floral Designer

Cantava Marylin Monroe, che i diamanti sono i migliori amici delle donne. In un matrimonio sono senza dubbio i fiori. Quando inizio a progettare delle nozze, penso sempre a quelli che possano rappresentare al meglio lo spirito di quella cerimonia. La natura ci parla in molti modi, basta solo avere le orecchie giuste per ascoltarla. Il bouquet sarà composto in armonia con le linee e le decorazioni dell’abito nuziale, e dovrà richiamare il fiore all’occhiello dello sposo. Anche i motivi floreali dell’auto, che porterà la sposa in chiesa, saranno un continuum con quelli scelti per l’evento. L’allestimento della sala seguirà fedelmente lo stile della cerimonia; il tableau de mariage, l’angolo delle fotografie, del taglio della torta e delle bomboniere, completeranno la sinfonia arricchiti da eleganti backdrop, ideali per scattare ritratti indimenticabili.

Carta stampata

Stationery

Gli inviti sono il primo benvenuto che gli sposi danno ai loro invitati. Mi piace che siano eleganti e mai banali perché accompagneranno i futuri coniugi e i loro cari, dal primo momento della comunicazione del “sì”, al rinfresco, fino al congedo. Ogni elemento cartaceo avrà il suo pattern, la calligrafia personalizzata, il materiale, la dimensione, il taglio e la grammatura più adatti all’occasione e al momento.

Matrimonio Bianco Verde 1
Matrimonio Bianco Verde 2
Matrimonio Bianco Verde 3
Matrimonio Bianco Verde 4
Matrimonio Bianco Verde 5
Matrimonio Bianco Verde 6
Matrimonio Rosa Rame 1
Matrimonio Rosa Rame 2
Matrimonio Rosa Rame 3
Matrimonio Rosa Rame 4
Matrimonio Rosa Rame 5
Matrimonio Rosa Rame 6
Matrimonio Rosa Rame 7

Vuoi saperne di più?

Devi organizzare un evento e vorresti sia indimenticabile? Contattami, e ti assicuro che tutto sarà perfetto, come lo hai sempre sognato.

+39 389 78 85 273     +39 389 78 85 273     Scrivimi una mail

Copyright © 2018, Michela De Marco.
Tutti i diritti riservati.
87023 - Diamante - Cosenza - Calabria
P.IVA 03614270787
design: cfweb